CBL Utensileria offre servizio di “Convalida di apparecchiature per saldatura ad arco” secondo normativa CEI EN 50504.
Il servizio viene effettuato su qualsiasi marchio e tipologia di saldatrice ad arco attraverso KEMPPI -ARC VALIDATOR: la soluzione universale per la calibrazione dell’attrezzatura di saldatura.
La migliore soluzione di calibrazione sistematica e precisa che unisce le esigenze dell’officina a quelle dell’ufficio e soddisfa sia i requisiti di controllo di qualità locali che quelli degli standard di calibrazione nazionali.
La validazione viene eseguita collegando la saldatrice ad Arc Validator, misurando con strumenti certificati la corrente e la tensione di saldatura senza ulteriore utilizzo di apparecchiature esterne.
A verifica completata, con esito positivo, verrà rilasciato un certificato che garantirà la corretta calibrazione della saldatrice, direttamente presso la sede del cliente.
La convalida stabilisce, in specifiche condizioni, la relazione tra i valori indicati dallo strumento di misura e il corrispondente valore visualizzato sulla saldatrice rispettando le tolleranze dei parametri e permettendo inoltre il rispetto delle istruzioni di saldatura riportate dalle WPS.