Taratura e certificazione

CBL Utensileria offre servizio di “Convalida degli strumenti di lettura dei parametri di saldatura ad arco” secondo normativa CEI EN 50504 e CEI EN IEC 60974-14.

Il servizio viene effettuato su qualsiasi marchio e tipologia di saldatrice ad arco attraverso KEMPPI -ARC VALIDATOR: la soluzione universale per la convalida degli strumenti di lettura dei parametri di saldatura.

La migliore soluzione di calibrazione sistematica e precisa che unisce le esigenze dell’officina a quelle dell’ufficio e soddisfa sia i requisiti di controllo di qualità locali che quelli degli standard di calibrazione nazionali.

La validazione viene eseguita collegando la saldatrice ad Arc Validator, misurando con strumenti certificati la corrente e la tensione di saldatura senza ulteriore utilizzo di apparecchiature esterne.

A verifica completata, con esito positivo, verrà rilasciato un certificato di convalida della saldatrice, direttamente presso la sede del cliente.

La convalida stabilisce, in specifiche condizioni, la relazione tra i valori indicati dallo strumento di misura e il corrispondente valore visualizzato sulla saldatrice rispettando le tolleranze dei parametri e permettendo inoltre il rispetto delle istruzioni di saldatura riportate dalle WPS.

VANTAGGI:

  • Veloce e preciso con tutte le marche e i modelli di saldatrici (precisione della misurazionefino a 550A)
  • Completamente automatico per le più sofisticate attrezzature Kemppi
  • Guida graduale del processo
  • Include software per PC e funzione di creazione certificati
  • Misurazione integrata della velocità del filoSupporta i requisiti dello standard EN 50504
  • Compatibile con MIG, TIG, MMA
  • Gestisce sia il processo pre calibrazione che post calibrazioneIl banco di carico è agevole da spostare e usare
  • Calibrazione automatica con Fastmig M, Fastmig X, KMS, Pulse e Kemparc Pulse

Inoltre, presso CBL viene rilasciato, dopo ogni riparazione effettuata in sede, un “rapporto di sicurezza elettrica secondo normativa CEI EN 60974-4”, obbligatorio per legge, relativo a qualsiasi marchio e tipologia di saldatrice ad arco.